Risultati della European Statistics Competition (ESC) 2023

Il 5 giugno Eurostat ha pubblicato i risultati della European Statistics Competition. Gli studenti della squadra “3VIS” dell’Istituto ”Riccati-Luzzatti” di Treviso si sono classificati al secondo posto per il gruppo 14-16 anni. Alla fase a squadre della ESC hanno partecipato 63 team mentre ben 19 mila sono stati gli studenti che hanno preso parte alle rispettive fasi nazionali di questa sesta edizione.

Gli studenti italiani, anche quest’anno, sono stati i più numerosi tra quelli dei 19 Paesi europei partecipanti (oltre 5.000). Il team 3VIS ha realizzato un video divertente, originale e ben realizzato, che ha come argomento il benessere dei teen-agers in Italia, con i dati dell’ISTAT e del Sistema Statistico Europeo e girato nell’aula storica dell’Istituto scolastico.

Link al filmato