Progetto Biblioteca

Anno scolastico 2018/2019

Siamo un gruppo di docenti e di studenti appassionati che non smettono mai di imparare

dal 30 Settembre 2018 al 31 Maggio 2019

Vai al sito dedicato >>>

• s. 2018-19:

Adesione al Patto locale per la lettura. Treviso, città che legge. (2018-19)

(link: http://www.bibliotecatreviso.it/index.php?option=content&task=view&id=750&Itemid=164)

Reading di fine anno: 07 giugno 2019 Locandina

• s.2017-2018:

EVENTO DI APERTURA, NATALE 2018 Slide Natale 2018

ALBERO DI NATALE E BARATTOLIBRIAMO

CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA

INCONTRO CON L’AUTORE FULVIO ERVAS

RASSEGNA DI INCONTRI “QUI L’AUTORE DICE CHE…”

(tre incontri con gli autori/docenti: Mariateresa Pagano, Stefano Ancilotto, Roberto Durighetto)

(Presentazione in Power Point)

Un libro per l’estate 2017/2018 Slide Un libro per l’estate 2017-2018

Nato alla fine dell’a.s. 2016-17, il Progetto Biblioteca è diventato, nel corso degli anni scolastici successivi, una vera e propria attività extracurricolare, volta all’accrescimento dell’offerta formativa dell’Istituto.

Il team è composto da docenti di ambito umanistico, ma anche di area tecnico-scientifica, e da un gruppo di studenti di provenienza trasversale da diverse classi della scuola, tutti appassionati di lettura.

La finalità degli incontri è quella d’incentivare e promuovere la lettura tra gli studenti attraverso eventi di promozione ed incontri con gli autori e quella di migliorare l’utilizzo della Biblioteca d’Istituto, nonché la fruizione del patrimonio librario del “Riccati-Luzzatti”.

Studenti e docenti del Riccati Luzzatti