Potenziamento di Informatica

Campionati Italiani di Informatica

• Campionati Italiani di Informatica (ex Olimpiadi)

Partecipazione delle classi 3Bsia e 4Bsia (ed eventuali studenti, di prima o di seconda, individuati dai CdC e/o al punto successivo) alla selezione scolastica (14 dicembre 2023). Successivamente preparazione alla selezione territoriale (aprile 2024) dei soli studenti che hanno superato la prima fase (solitamente 3 o 4).

• Individuazione eccellenze

Somministrazione alle classi prime e seconde del liceo e del tecnico, generalmente da parte dei docenti di Informatica o Matematica, di test a carattere logico e algoritmico. Preparazione e correzione delle prove.

• Certificazioni informatiche

IT-Security (principalmente studenti secondo biennio del tecnico), ICDL (tutte le classi, principalmente studenti classi prime e seconde del tecnico e liceo). Nuovo accreditamento di uno o più laboratori.

referente prof. Donadi Antonio

Campionati Italiani di Informatica