ITS MARCO POLO ACADEMY – Vai al sito

LOGISTICS MANAGER – Sede: ITE Riccati Luzzatti – Scarica la locandina

Riferimento interno ITE Riccati Luzzatti: Prof.ssa Antonella Solimani

Info: www.itsmarcopolo.it – info@itsmarcopolo.it

Obiettivi formativi e figura professionale formata

Forte di un sistema formativo con scuole ed università con piani di studio coerenti con il proprio sistema produttivo, il territorio trevigiano manca in determinati settori del V livello EQF, ovvero di quel livello formativo che si inserisce tra il mondo scolastico e quello accademico e che va a formare dei tecnici specializzati di livello intermedio.
Uno dei settori dove certamente si ravvisa tale mancanza è quello della logistica ed il presente intervento, sviluppato in partnership con Unindustria Treviso, vuole rispondere a tale gap formativo andando a proporre un percorso ITS atto a formare figure professionali attualmente difficilmente reperibili sul territorio di riferimento. A tale riguardo la figura che formata si inserisce nell’ambito dell’Area tecnologica “Mobilità sostenibile” – Mobilità delle persone e delle merci – così come previsto dal DPCM del 25.01.2008.
Il corso intende sviluppare tecnici con competenze professionali spendibili principalmente all’interno di imprese che producono e che domandano/consumano logistica, ma in grado di operare anche dal lato dell’offerta presso operatori logistici. In questo senso le imprese coinvolte ed interessate a questo tipo di figura saranno quelle del settore manifatturiero e quelle che erogano servizi logistici quali aziende di autotrasporto, di spedizione, di magazzinaggio, ecc.

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

didattica

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE

L’Istituto Tecnico Economico prepara il diplomato, un professionista capace di operare con competenza.

Per saperne di più


LICEO ECONOMICO SOCIALE

La cultura liceale consente di approfondire e sviluppare conoscenze e abilità, nelle aree metodologica, logico argomenentative.

Per saperne di più


LICEO ECONOMICO SOCIALE

La cultura liceale consente di approfondire e sviluppare conoscenze e abilità, nelle aree metodologica, logico argomenentative.

Per saperne di più