Gara Nazionale RIM 2020

da | Gen 19, 2020

Gara Nazionale per gli studenti degli Istituti tecnici
Settore Economico – Indirizzo Amministrazione, finanza e marketing – Articolazione: RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING
Anno scolastico 2019-2020

[cliccare sull’immagine per ingrandire]

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con nota prot. n. 22812 dell’ 11.11.2019, ha indetto anche per il corrente anno scolastico le Gare Nazionali per gli Istituti tecnici e professionali – Settore Economico – Indirizzo Amministrazione, finanza e marketing – Articolazione Relazioni Internazionale per il Marketing.
L’ITE Riccati-Luzzatti di Treviso, come vincitore della precedente edizione, è stato individuato per l’organizzazione e lo svolgimento della prossima Gara. Pertanto si comunica che:

La GARA NAZIONALE RIM si svolgerà nei giorni 20 – 21 maggio 2020 con possibilità di arrivo e di accoglienza il giorno 19 maggio presso la sede dell’Istituto Tecnico Economico Riccati – Luzzatti di Treviso.

Alla Gara nazionale potranno partecipare gli alunni frequentanti la classe quarta.
Scopo della gara è la valorizzazione delle eccellenze, la verifica delle conoscenze, delle abilità, delle competenze e dei livelli professionali raggiunti nonché lo scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse.

Download LETTERA DI INVITO>>>

PROGRAMMA GIORNATE GARA NAZIONALE RIM>>>

MODALITÀ DI ADESIONE

Come fare per partecipare alla gara

Gli istituti che intendono partecipare alla gara dovranno inviare via mail all’indirizzo di posta elettronica:  TVTD09000L@istruzione.it

Entro il 25 febbraio 2020

• la scheda di adesione debitamente compilata, individuando un solo alunno che, per profitto scolastico e capacità, sia ritenuto più idoneo a rappresentare validamente l’istituto di provenienza;
  • copia del mandato di pagamento a titolo di partecipazione di € 250,00 al netto degli oneri bancari per ogni iscritto sul Conto di Tesoreria Unica –317502– Codice sezione 223 – Treviso – con causale “partecipazione gara RIM e nome dell’Istituto”;

NUOVA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISCRIZIONE E DELLE SCHEDE INFORMATIVE: 20 MARZO

• scheda informativa;
  • scheda personale/curriculum dell’alunno iscritto;
  • liberatoria per la tutela della privacy.

Le spese di viaggio, il/i pernottamento/i, la cena del 19 maggio per l’alunno e per il docente accompagnatore saranno a carico dell’istituto partecipante. Tutti gli altri pasti per studente e accompagnatore, come tutte le spese di intrattenimento, saranno a carico della scuola ospitante.
Per motivi organizzativi e per esigenze di copertura assicurativa, lo studente in gara potrà essere accompagnato da un solo docente che però non potrà assistere alla prova (non è prevista la presenza di familiari e conoscenti).
Si precisa che l’Istituto organizzatore non potrà partecipare alla gara ma solo essere presente con un proprio studente fuori concorso.
Si ricorda che all’Istituto che risulterà vincitore potrà essere assegnato l’onore e l’onere di organizzare la Gara nell’anno scolastico successivo.

Eventuali richieste di chiarimenti e/o comunicazioni possono essere inoltrate al seguente indirizzo: TVTD09000L@istruzione.it

DOWNLOAD MODULI

Moduli da compilare e inviare all’indirizzo TVTD09000L@istruzione.it

(La scheda di Adesione è da inviare entro il 25 febbraio 2020, le altre schede entro il 10 marzo 2020)

DOWNLOAD PROGRAMMI

Strutture ricettive in prossimità dell’Istituto “Riccati-Luzzatti”
download file

Il portale ufficiale del turismo per il territorio della Provincia di Treviso vai al portale >>>
LINK alle strutture ricettive >>>

ARCHIVIO DELLE PROVE

VINCITRICE EDIZIONE A.S. 2018-2019

[cliccare sull’immagine per ingrandire]

Gare nazionali R.I.M., che vedono impegnati gli studenti più bravi in questa articolazione provenienti da I.T.S.E. di tutta Italia. Il nostro Istituto è stato rappresentato da una studentessa, che ha sostenuto due prove scritte della durata di 5 ore ciascuna. Una prova in economia aziendale e geopolitica, diritto e relazioni internazionali, una prova in inglese e tedesco.

1 classificata a livello nazionale.
Emma ha dimostrato, nel corso della gara, durata ben due giorni (10 e 11 aprile 2019), eccellenti competenze e abilità tecnico professionali e linguistiche che le hanno permesso di affrontare con sicurezza le prove e di distinguersi tra tutti i quaranta  partecipanti.

Complimenti ad Emma e al suo Consiglio di Classe.

Piazza della Vittoria, 3 - 4
Treviso
Tel.: 0422/410104 - 410114
Fax: 0422/546383